La Pizzeria Bella Napoli ad Acerra negli ultimi mesi sta salendo alla ribalta per il buon impasto e per l’utilizzo di materie prime nei condimenti di ottima qualità.
Incuriositi dalle recensioni positive lasciate da altri avventori e soprattutto sotto consiglio del nostro caro amico Guido Elia, abbiamo deciso di provarla.
La pizzeria è composta da un’unica sala di medie dimensioni e da uno spazio esterno coperto e ben riparato ideale per mangiare soprattutto in estate. L’ingresso del locale cattura subito l’attenzione del visitatore per l’ampio banco e i due forni.
Il menù della Pizzeria Bella Napoli prevede numerosi tipi di pizze, dalle classiche a quelle speciali, molte delle quali con ingredienti selezionati e ben abbinati tra loro. La nostra scelta è ricaduta su gusti tradizionali e rustici, abbiamo scelto la Fior di Margherita e la Carrettiera.
La Pizza Fior di Margherita è composta dai seguenti ingredienti: Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, mozzarella di bufala campana DOP, olio extra vergine di oliva e basilico. Pochi ingredienti ma dal sapore intenso e deciso. Notevole la maestria nella farcitura e nella cottura in quanto la pizza si presentava perfettamente bilanciata, né troppo acquosa né secca.
La Pizza Carrettiera prevede una farcitura con provola affumicata caudina, salsiccia, friarielli e olio extra vergine di oliva. Gusto ottimo, degno della cucina tradizionale napoletana!
Entrambe le pizze presentavano una buona cottura ed un impasto digeribile. Le dimensioni sono regolari, a metà tra le famose ruote di carro del centro storico di Napoli e quelle più piccole del quartiere Vomero.
Una nota di merito va alla frittatina, asciutta e dalla superficie dorata e croccante. La frittatina della Pizzeria Bella Napoli è una delle migliori che abbiamo mai assaggiato, a nostro avviso, può competere tranquillamente con quelle di altre pizzerie più blasonate di Napoli e dei paesi circostanti.
Abbiamo terminato il pasto con degli angioletti con il cioccolato, buoni ma sapore nella media.
Il personale è gentile e disponibile mentre il servizio un po’ lento. La gestione è informale ma professionale.
Riportiamo brevemente la nostra valutazione della pizzeria:
- Posizione: 6
- Staff: 8
- Ambiente: 7
- Pulizia: 8
- Rapporto Qualità/Prezzo: 8
Un ottimo pro a favore della Pizzeria Bella Napoli è il rapporto qualità/prezzo poiché per gli ingredienti utilizzati e la qualità complessiva della pizza, secondo la nostra opinione i prezzi sono leggermente più bassi della media. Un contro invece è l’assenza di tovaglia.
A fine serata abbiamo avuto il piacere di conoscere Vincenzo Di Fiore, pizzaiolo e titolare della Pizzeria Bella Napoli. Vincenzo ci ha spiegato la filosofia del suo lavoro, la sua storia e le recenti piccole rivoluzioni affinché il locale emergesse fornendo agli avventori una vera pizza napoletana di qualità.
Crediamo fortemente che la Pizzeria Bella Napoli ad Acerra sia una delle migliori pizzerie della provincia di Napoli e che, lentamente, si sta imponendo anche tra i grandi nomi della Capitale della pizza.
Ci sentiamo di consigliarla a tutti coloro che si trovano in provincia e desiderano assaggiare un’ottima pizza napoletana senza necessariamente dover raggiungere Napoli.
Informazioni utili sul locale
Pizzeria Bella Napoli
Via Ludovico Ariosto, 3 – Acerra (Napoli)
Telefono: 081/3198112
Giorno di chiusura: nessuno.
Lascia un commento