È nato Italobus, il nuovo servizio della compagnia NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) che permette ai viaggiatori di avere una migliore esperienza di viaggio.
Nello specifico Italobus è un servizio autobus che permette il collegamento tra la stazione Mediopadana di Reggio Emilia e le seguenti città: Carpi, Cremona, Mantova, Modena, Parma, Piacenza e Sassuolo. In questo modo le città saranno collegate in modo migliore al resto d’Italia sia verso nord (Milano e Torino) che verso sud (Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno).
Il vantaggio di Italobus risiede nel fatto che sarà possibile usufruire della combinazione Italo Treno + Italobus (o viceversa Italobus + Italotreno) utilizzando un solo biglietto. I nuovi collegamenti su gomma saranno operativi a partire da domenica 13 dicembre 2015. Dopo tale data l’Emilia-Romagna diventerà un punto chiave dei collegamenti alta velocità di NTV.
Il servizio effettuerà le seguenti corse giornaliere tra la stazione di Reggio Emilia e le città sopra citate:
- 9 con Parma,
- 8 con Modena,
- 6 con Piacenza (tre diretti, tre con fermata a Parma);
- 6 con Mantova (due diretti, quattro con fermata a Carpi);
- 6 con Sassuolo (tutti con fermata a Modena),
- 4 con Cremona (tutti con fermata a Parma);
- 4 con Carpi.
Nell’immagine in basso è presentato lo schema del nuovo network operativo di NTV a partire dal 13 dicembre.
I nuovi collegamenti sono già acquistabili sul sito di Italo Treno (tramite App sarà possibile nel 2016). Nel modulo di ricerca è possibile selezionare le nuove città, il cui nome è seguita dall’icona stilizzata di un autobus. Ciò per far capire all’utente che quelle città non sono raggiungibili esclusivamente con Italo Treno ma mediante la combinazione con Italobus.
Per maggiori informazioni a riguardo (tariffe, orari, ecc.) visitate il sito di Italo.
Lascia un commento