L’edizione 2015 della “Notte dei Musei” si terrà domani 16 maggio dalle ore 20 alle ore 24. In questo arco di tempo sarà possibile visitare i principali luoghi della cultura statali al costo simbolico di 1€.
In tutte le regioni d’Italia (ad eccezione di Sicilia, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta) sono disponibili musei, monumenti, ville, castelli e aree archeologiche in cui poter trascorrere del tempo all’insegna della cultura.
Tra i tanti luoghi di interesse storico e culturali presenti in Italia che partecipano alla Notte dei Musei 2015 troviamo:
- Castello del Monte di Andria (Puglia)
- Colosseo (Lazio)
- Galleria degli Uffizi a Firenze (Toscana)
- Galleria Spada a Roma (Lazio)
- Reggia di Caserta (Campania)
- Scavi di Pompei (Campania)
- Villa d’Este a Tivoli (Lazio)
- Pinacoteca di Brera a Milano (Lombardia)
I luoghi sopra elencati rappresentano solo una minima parte di quelli che resteranno aperti. È possibile conoscerli tutti visionando la lista presente a questo link.
La Notte dei Musei 2015 rappresenta un’occasione unica per godere del patrimonio artistico e culturale italiano al di fuori dei consueti orari di visita. L’iniziativa è stata promossa dal Consiglio d’Europa ed è ha ottenuto l’adesione del MIBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo).
Lascia un commento