Nicola Spina a Kilimangiaro: il resoconto su Bratislava

Cari lettori, come sapete domenica 4 gennaio 2015 ho effettuato un collegamento in diretta tv con il programma televisivoKilimangiaro – Ci divertiremo un mondo” in onda su Rai 3. Il collegamento, della durata di poco più di 5 minuti, è avvenuto via Skype.

Durante la diretta la presentatrice Camila Raznovich mi ha posto delle domande su Bratislava, la piccola Capitale Slovacca, ed una in particolare su un termine inglese relativo all’ambito travel.

Le domande relative a Bratislava sono state:

    • Le tre attrazioni assolutamente da non perdere
    • Organizzazione del viaggio e budget totale
    • Un voto per ospitalità, accoglienza e cibo

Invece la domanda inerente al neologismo del mondo travel riguardava il  termine “food surfing”, che consiste nel viaggiare e conoscere nuove persone semplicemente mangiandoci insieme, magari condividendo con loro prodotti enogastronomi locali. Si tratta quindi di un vero e proprio “social eating” che permette di fare nuove amicizie in modo economico ed innovativo 🙂

In basso è presente uno screenshot della diretta tv dove ci siamo io e Camila Raznovich. Per guardare il mio intervento completo al programma cliccate qui e posizionate il cursore del video al tempo 2h:24min:40sec.

Nicola Spina Travel Blogger Kilimangiaro Rai Tre

Nicola Spina in diretta TV su Rai Tre

Concludo il post ringraziando tutti coloro che mi hanno seguito in diretta e anche la redazione di Kilimangiaro per avermi dato questa occasione. È stata una bella esperienza e spero di poterla ripetere al più presto.

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *