Mangiare bene a Roma in zona Re di Roma – San Giovanni non è per nulla difficile. Tante sono le osterie, le trattorie e i ristoranti che propongono cucina tipica locale e piatti tradizionali rivisitati a prezzi contenuti. In questa categoria rientra il Ristorante L’Angolo, un locale situato nei pressi di Piazza Zama, a pochi passi dalle fermate metro di Re di Roma e Ponte Lungo.
Abbiamo avuto l’occasione di testare questo ristorante grazie ad un coupon acquistato su Groupon. Il coupon riportava la seguente offerta: “Cena di carne con 4 portate e vino in zona San Giovanni per due persone a 29 € ”.
Il Ristorante L’Angolo a Roma è composto da un unico ambiente: una grande e lunga sala dove i tavoli si susseguono in fila l’uno dietro l’altro. Il locale è accogliente e curato e si respira un’atmosfera rilassata e informale.
La cena è iniziata con l’antipasto previsto dal coupon: tagliere misto di salumi e formaggi, bruschetta al pesto di rucola, gateau di patate e parmigianina. Tutti i prodotti erano molto buoni ma la quantità della portata era davvero minima (soprattutto il gateau e la parmigianina) giusto un boccone a testa.
I primi disponibili nell’offerta del coupon di Groupon erano i seguenti: gricia modificata “all’Angolo” con pancetta e tartufo in crema di latte; riccioli con battuto di funghi porcini, tartufo e scaglie di parmigiano; garganelli con ragù bianco e finocchio selvatico.
La nostra scelta è ricaduta sulla gricia all’Angolo, un’ottima rivisitazione del classico piatto tipico romano, e sui garganelli con ragù bianco e finocchio selvatico. Entrambi i piatti erano molto buoni, la cottura al dente e ben conditi.
Per quanto riguarda i secondi piatti era possibile scegliere tra tagliata di manzo alla griglia, straccetti di manzo e petto di pollo. Noi abbiamo optato per la tagliata di manzo servita con rucola, pachino e scaglie di parmigiano e per il petto di pollo alla crema di latte con funghi champignon e pinoli tostati.
Il petto di pollo era tenero ed aveva un ottimo sapore, ottima anche la combinazione degli ingredienti di contorno. La tagliata di manzo era anch’essa buona.
La cena è terminata con un dolce al cioccolato, buono ma non artigianale.
Le bevande incluse nel coupon erano una bottiglia d’acqua da 0,75L e un calice di vino rosso di Montepulciano a testa.
Il personale del Ristorante L’Angolo a Roma è molto gentile e cortese mentre il servizio un po’ lento ma professionale. L’unica nota negativa del locale è che essendo composto da un unico ambiente, quando si riempie diventa abbastanza rumoroso.
Riportiamo brevemente la nostra valutazione del ristorante:
- Posizione: 8
- Staff: 8
- Ambiente: 7
- Pulizia: 8
- Rapporto Qualità/Prezzo: 8
N.B. Il voto del rapporto qualità/prezzo è stato espresso in riferimento all’offerta del coupon e non ai reali prezzi proposti dalla struttura, che tra l’altro non conosciamo.
Ci sentiamo di consigliare il Ristorante L’Angolo a Roma in primis a tutti coloro che desiderano assaggiare dei piatti tipici romani rivisitati, nonché per assaporare piatti a base di carne. Il ristorante propone anche piatti di pesce ma non possiamo dirvi nulla a riguardo in quanto non li abbiamo provati.
Un altro ristorante a Roma dove mangiare bene in zona Re di Roma – San Giovanni è l’Osteria del Cavaliere, un piccolo ristorante dove poter assaporare i piatti tipici romani (sia tradizionali che rivisitati) e abruzzesi.
Nei prossimi giorni pubblicheremo altre recensioni sui ristoranti a Roma.
Informazioni utili sul locale
Ristorante L’Angolo
Via Siria, 26 – Roma
Telefono: 06/786525
Lascia un commento