In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio i principali musei, monumenti e aree archeologiche nazionali saranno aperti al pubblico al costo di solo 1€.
Le Giornate Europee del Patrimonio è un evento creato nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea per favorire il dialogo e lo scambio culturale tra i Paesi membri. La manifestazione si svolge nei giorni 20 e 21 settembre 2014 ma in Italia è prevista solo sabato 20.
Una buona parte dei musei e degli altri siti saranno aperti fino alle ore 24, un arco di tempo che permette alla stragrande maggioranza delle persone di poter visitare i luoghi desiderati in relazione ai propri orari di lavoro.
I luoghi aperti al costo di 1 euro sono presenti sia al Nord che al Sud, più precisamente in tutte le regioni d’Italia ad esclusione di Sicilia, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta.
Per conoscere la lista delle attrazioni che aderiscono alla 31° edizione delle Giornate Europee del Patrimonio clicca qui.
Se siete interessati anche ai codici sconto e alle offerte per viaggiare a basso costo visitate la sezione “Low Cost”. Attualmente è presente un’interessante promozione di Volotea che prevede voli a 1€ per viaggiare in Italia e in Europa.
Lascia un commento