La compagnia aerea easyJet annuncia l’apertura dei voli low cost Roma – Vienna, un’ottima notizia per tutti i viaggiatori a basso costo, gran parte dei quali utilizzavano la tratta Roma – Bratislava di Ryanair per raggiungere la Capitale austriaca.
I voli saranno operativi a partire dal 17 settembre 2014 con una frequenza quadrisettimanale (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).
Gli orari dei voli sono i seguenti:
Roma – Vienna
Ora part: 18:40 Ora arr: 20:25
Vienna – Roma
Ora part: 20:55 Ora arr: 22:35
I voli sono già acquistabili sul sito della compagnia aerea, le tariffe partono da 40€ per la tratta Roma – Vienna e da 52€ per quella inversa. Nella foto sottostante è presente lo schema riepilogativo delle tariffe da settembre 2014 a marzo 2015.
Lo scorso mese di marzo sono partiti anche i 5 nuovi voli low cost da Napoli per Amburgo, Bruxelles, Catania, Corfù e Mykonos.
Vi ricordiamo che a maggio del 2013 easyJet ha introdotto una nuova regola sul bagaglio a mano variando di pochissimo quella già preesistente.
Nella sezione “Rotte Aeree” del blog sono presenti tutte le news sull’apertura delle nuove tratte da parte delle compagnie aeree low cost.
Saranno i primi a vendere voli low cost dall’Italia su Vienna.
Ora vedremo anche come si comporterà Ryanair con la tratta Roma – Bratislava. Speriamo che non la chiudano. 🙂
Ciao e a presto.
Saluti Nicola
La chiusura della tratta Roma-Bratislava dipenderà naturalmente da quanto rende ,per essere più competitivi Ryanair dovrebbe su quel tragitto istituire il volo del sabato che ora non c’è per dare modo a potenziali clienti di farsi un weekend a Vienna visto che già c’è il volo della domenica sera dalla Slovacchia.
Un’eventuale Bergamo-Vienna di Easyjet non lo vedo ma non si sa mai,quello che non capisco è come da tre anni Ryanair abbia tolto il Bratislava-Bergamo della domenica.