La compagnia aerea Ryanair approda a Roma Fiumicino istituendo ben cinque nuovi voli low cost, tre rotte domestiche e due internazionali. Il vettore irlandese continuerà ad operare la stragrande maggioranza dei voli aerei dal piccolo aeroporto di Ciampino ma dedicherà un discreto spazio ai voli nazionali dal principale scalo della Capitale.
Le cinque nuove destinazioni servite dall’aeroporto di Fiumicino sono: Barcellona, Bruxelles, Catania, Lamezia Terme e Palermo. In realtà i voli low cost Roma – Barcellona (e viceversa) sono solo stati spostati da Ciampino mentre la vera rivelazione sono i voli per Bruxelles che atterreranno all’aeroporto di Zaventem e non a Charleroi che dista ben 60 Km.
I voli low cost nazionali per la Sicilia e la Calabria sono già operativi da qualche giorno con tariffe aeree che partono da 49€ a tratta e a persona. I voli per Catania sono effettuati cinque volte al giorno, per Palermo quattro volte al giorno e per Lamezia Terme due volte al giorno.
I voli low cost Roma – Bruxelles (e vv.) saranno operativi dal 27 febbraio 2014 ed avranno una doppia frequenza giornaliera. I voli sono già prenotabili sul sito della compagnia aerea.
Le destinazioni nazionali servite attualmente da Ryanair dall’aeroporto di Ciampino sono le seguenti: Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Comiso e Trapani. Ryanair ha già annunciato che nei prossimi 12 mesi sposterà molte di queste rotte domestiche a Fiumicino.
Vi ricordiamo che qualche settimana fa sono cambiate numerose norme del “Regolamento Ryanair” e che dal prossimo 1° Febbraio ci sarà l’assegnazione gratuita dei posti a bordo.
Entra a far parte della nostra community e sarai sempre aggiornato su tante dritte (codici sconto, offerte, news, ecc.) per viaggiare low cost. Seguici sulla fan page di Viaggiatori Low Cost, sul nostro contatto twitter e su quello Instagram (@viaggiatorilowcost).
Ciao :)) se nei tuoi viaggi ti capita di trovare qualcosa di interessante, ti va di partecipare alla mia collezione http://robeperterra.blogspot.it ??
xxoxox
Certo Violetta, con piacere 🙂
Saluti Nicola