Il check-in online Wizzair diventa più flessibile con i tempi, da oggi sarà possibile effettuarlo da trenta giorni fino a tre ore prima della partenza.
L’introduzione della nuova norma riduce di gran lunga il fastidio di effettuare il web check-in fuori casa per viaggi superiori ai sette giorni. Precedentemente era possibile farlo esclusivamente a partire da sette giorni prima del volo e ciò costringeva molti passeggeri a recarsi presso degli internet point per stampare le proprie carte di imbarco.
Con Wizzair il web check-in non è obbligatorio se durante la prenotazione del volo aereo si decide di acquistare il servizio a pagamento di “check-in in aeroporto”.
Per quanto riguarda il servizio di check-in online Wizzair, o meglio “web check-in”, il costo è gratuito ma una volta effettuato non è possibile modificare né la data e gli orari del volo né tantomeno il nome e/o il cognome dei passeggeri. Una volta effettuato è possibile solo aggiungere servizi quali l’imbarco prioritario (Wizz Xpress), il posto assegnato (Wizz Reserved Seat) e il posto con più spazio per le gambe (Wizz XXLong). Naturalmente in caso di acquisto di uno o più dei servizi sopra elencati bisogna ristampare le carte di imbarco.
Vi ricordiamo che Wizzair ha introdotto la differenza tra bagaglio a mano grande e piccolo, consentendo di portare gratuitamente a bordo con sé soltanto quello piccolo.
Il processo di stampa della carta di imbarco è un’operazione delicata e per tale motivo vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sui consigli utili per fare il check-in online.
Entra a far parte della nostra community e sarai sempre aggiornato su tante dritte (codici sconto, offerte, news ecc.) per viaggiare low cost. Seguici sulla fan page di Viaggiatori Low Cost, sul nostro contatto twitter e su quello Instagram (@viaggiatorilowcost)
Novità positiva direi dopo altre discutibili.Comunque rimane una buona compagnia ormai leader per i voli per l’est Europa e oltre.
Sì ma la regola del bagaglio a mano a pagamento credo che le abbia fatto perdere diversi passeggeri.
Saluti Nicola
Concordo,mossa sbagliatissima strategicamente.
Ryancooper però c’è da dire che finora non hanno effettuato nessun dietro front, quindi per il momento non si riesce a capire se hanno avvertito un grosso calo o meno. :-/
Saluti Nicola
Un drastico calo non credo per ora.
Ad ottobre è un anno che è stato introdotto il bagaglio a mano a pagamento, non credo che sia presto per fare un bilancio a riguardo. :-/
Saluti Nicola