Notte dei Musei 2013: musei gratis in tutta Europa!

Il 18 Maggio 2013 torna la “Notte dei Musei”, un evento che offre la possibilità di visitare gratuitamente i musei in Europa. L’evento costituisce una straordinaria opportunità per tutti i viaggiatori low cost che amano l’arte e la cultura.

notte dei musei gratis

La “Notte dei Musei” fu proposta per la prima volta in Francia nel 2005, successivamente aderì all’iniziativa anche l’Italia con grande successo. Il 18 Maggio 2013 ci sarà la quinta edizione italiana dell’evento e moltissime strutture vi aderiranno.

Non solo musei gratis, ma anche Accademie, Biblioteche, Istituti culturali e palazzi storici accoglieranno gratuitamente i visitatori dalle ore 20:00 del 18 Maggio alle ore 2:00 del giorno successivo. Per l’occasione, all’interno delle strutture che aderiscono all’iniziativa culturale, verranno organizzati eventi musicali, esposizioni, degustazioni e visite guidate. Inoltre saranno numerosissime le mostre gratis allestite esclusivamente per la “Notte dei Musei”, esposizioni uniche nel loro genere che allieteranno maggiormente la vostra visita culturale.

Per restare aggiornati sulle strutture italiane che aderiranno all’iniziativa e sulle attività proposte, visitate il sito ufficiale della “Notte dei Musei” (attualmente il sito è in fase di aggiornamento ma presto pubblicheranno il programma 2013).

Share

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *