Il 4 Dicembre 2012 è stata inaugurata una mostra fotografica a Roma che ha come tema principale i Monti Sibillini, un gruppo montuoso dell’Appennino centrale lungo circa 30 chilometri che si estende a cavallo tra le regioni delle Marche e dell’Umbria.
La mostra fotografica, denominata “Sibillini: forme, colori, emozioni”, raccoglie diversi scatti di tre fotografi marchigiani durante le loro escursioni nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Gli scatti fotografici sono molto suggestivi e ricchi di colori, capaci non solo di trasmettere intense emozioni ma anche di fornire una visione inedita di luoghi e cose.
Gli autori di questi bellissimi scatti sono Marco Gratani, Roberto Verolini e Stefano Ciocchetti, quest’ultimo è uno dei migliori fotografi emergenti in Italia nell’ambito della fotografia naturalistica.
L’esposizione permette al visitatore di ammirare principalmente fotografie raffiguranti paesaggi e ambienti incontaminati nonché alcune istantanee di animali selvatici e di flora spontanea nel loro ambiente naturale.
Tra gli scatti più belli troviamo Vettore allo specchio, Una fredda mattina di inverno e Secolare ritorno di Stefano Ciocchetti; Vapori d’Inverno e Il Regno di Pilato di Marco Gratani; Riflessi Boccafornace e Reciprocità di Roberto Verolini.
L’esposizione fotografica, curata dall’esperta Marianna Santoni, si terrà fino a domenica 9 Dicembre presso il Complesso Monumentale San Salvatore in Lauro a Roma. L’ingresso alla mostra fotografica è gratuito!
Un’occasione per ricordare il Dreaming Piceno!
Esatto Serena! #dreamingpiceno è un’esperienza che rimarrà per sempre nel mio cuore, ci siamo divertiti tutti tantissimo!!! 🙂
Saluti Nicola
Grande Nicola!!!! Terre del Piceno nel cuore <3
Per sempre nel cuore!!! 🙂
Saluti Nicola
Stefano è proprio bravo! Ma anche gli altri vedo che se la cavano 🙂
Alessandro sono d’accordo con te 🙂
Saluti Nicola