Easyhotel: Come prenotare una o più camere!

Prenotare una o più camere di un albergo easyhotel è un’operazione semplice e veloce. Nel presente articolo spiegheremo in modo chiaro e dettagliato tutti i passi per compiere la prenotazione.

Prenotare una o più camere easyhotel

Il primo passo è quello di effettuare la registrazione al sito di easyhotel (nel caso in cui siete già registrati, effettuate il login e tornate in homepage). Nella finestra di registrazione bisogna inserire le seguenti informazioni:

  • E-mail
  • Password
  • First name (nome)
  • Last name (cognome)
  • House number (numero di telefono di casa)
  • Street (indirizzo)
  • Town (città)
  • Postal Code (codice postale)
  • Country (Stato)
  • Nationality (nazionalità)
  • Passport Number (numero di passaporto)
  • Passport place of issue (luogo di rilascio del passaporto)
  • Telephone (telefono cellulare)

Se non possedete un passaporto lasciate i campi “Passport Number” e “Passport place of issue” vuoti. Dopo aver inserito tutte le informazioni cliccate sul pulsante “Register” e tornate all’homepage del sito.

Prenotare una o più camere easyhotel

Modulo per la registrazione al sito

In homepage è presente una maschera, denominata “easyHotel Quick Book”, che vi permette di prenotare una o più camere. La maschera è composta dai seguenti campi:

  • Where would you like to stay?
  • Date
  • Month/Year
  • No of nights
  • No of guests

Il primo campo permette di selezionare la città dell’easyhotel nel quale si desidera soggiornare. Date e Month/Year permettono di inserire la data di arrivo (check-in) mentre il quarto e il quinto campo permettono di specificare rispettivamente il numero di notti che si desidera soggiornare e il numero di persone. Vi ricordiamo che ogni camera easyhotel è in grado di ospitare al massimo 2 persone. Dopo aver compilato tutti i campi, cliccate sul pulsante “Go”.

Come prenotare una o più camere

Maschera "easyHotel Quick Book"

A questo punto vi verrà mostrata una schermata contenente tutte le sedi easyhotel presenti nella città che avete selezionato. Per ogni sede sarà mostrata una breve descrizione e il prezzo di partenza  di una camera, quella più economica, per notte. Scegliete l’hotel e cliccate sul relativo pulsante “Select hotel”. (N.B. Attualmente solo a Londra c’è più di una sede, quindi per le altre città la scelta è obbligata).

Prenotare una o più camere easyhotel

Elenco sedi easyhotel

Nella nuova schermata è possibile prenotare una o più camere selezionando il numero desiderato dal menù a tendina presente accanto ad ogni tipo di camera (small room, standard room, ecc.). Se si desidera acquistare anche qualche servizio (tv, wi-fi, ecc.) bisogna spuntare la relativa casella presente accanto al nome del servizio. Dopo aver selezionato il numero di camere ed eventualmente anche qualche servizio, cliccate sul pulsante “Book it”. Nel nostro esempio, come potete osservare in figura, abbiamo prenotato una small room ed una standard room senza nessun servizio aggiuntivo.

Prenotare una o più camere easyhotel

Elenco camere disponibili

La nuova schermata rappresenta l’ultima fase della prenotazione. Sulla sinistra, sotto la voce “Your Booking”, è presente una ricapitolazione delle informazioni immesse fino a questo momento: nome e città dell’easyhotel, data di check-in e di check-out, numero e tipo delle camere selezionate, numero di persone e l’importo totale. Invece, sulla destra sono presenti diverse sezioni, tra cui la maschera di login (se non avete effettuato ancora l’accesso al sito), “Contact details”, “Accommodation Details” e  “Credit card details”.

La prima operazione da svolgere, se non è stata già fatta in precedenza, è quella di effettuare il login, in questo modo i campi della sezione “Contact details” vengono compilati automaticamente con le informazioni inserite al momento della registrazione. Sotto “Contact details” è presente la sezione “Billing Address”, ovvero “indirizzo di fatturazione”. Se questo indirizzo è uguale a quello presente in “Contact Details” selezionate l’opzione “same as above”, altrimenti selezionate “Other billing address” e inserite le nuove informazioni.

Prenotare una o più camere easyhotel

Ultima fase della prenotazione

Nella sezione “Accommodation details” bisogna inserire per ogni camera prenotata il numero di persone che vi alloggeranno ed il nome e cognome di una sola persona. Quindi per una camera si inseriscono i dati di una sola persona, per due camere quelle di due persone e così via. Una cosa importante da non sottovalutare è di selezionare il numero corretto delle persone per stanza (al massimo due) poiché, nonostante il prezzo fosse invariabile per una o due persone, al check-in potrebbero farvi storie!

Come prenotare camera easyhotel

Sezione "Accommodation details" e "Price Breakdown"

Sotto “Accommodation details” c’è la sezione “Price Breakdown” che riepiloga i costi della prenotazione ed infine c’è la sezione “Credit card details” dove inserirete i dati della vostra carta di credito, di debito o prepagata. Una volta inseriti tali dati,  dopo aver letto i termini e le condizioni e spuntata la relativa casella (“I have read and accept the terms and conditions of this booking”), cliccate sul pulsante “Confirm booking”.

Prima di prenotare una o più camere easyhotel leggete l’articolo sui pro e contro di questa catena alberghiera low cost.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

72 Comments

  1. Alessandra Reply

    Ciao, io vorrei prenotare una camera all’EasyHotel di Berlino, ma in una small room non ho capito se è possibile dormire in due. Un’altra cosa il pagamento avviene tutto online oppure al momento del check-in all’albergo? Devo comunicare quanti bagagli ho obbligatoriamente? Grazie.

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Alessandra, sì in una small room puoi dormire tranquillamente in due persone (basta selezionare il numero 2 dal menù a tendina affianco alla voce “Number of guests in room“).

      Il pagamento è anticipato, ovvero nel momento in cui effettui la prenotazione ed inserisci i dati della tua carta, appena premi il pulsante conferma ti scalano i soldi. Per quanto riguarda i bagagli non devi comunicare assolutamente nulla 🙂

      Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere.

      Saluti Nicola

      1. Giuseppe Reply

        Ciao, Nicola volevo farti una domanda io ho prenotato una settimana al easyhotel Berlino x una settimana in camera standard con finestra numero di ospite 1 con il mio nome solo ke io volevo prenotare x 2 persone ora cm posso modificare? Posso contattarti privatamente? grazie mille

        1. Nicola Spina Post author Reply

          Ciao Giuseppe, il sito di easyHotel richiede solo un nominativo per camera e non due. Devi assicurarti solo che hai inserito il numero 2 alla voce n° of guests (basta controllare la prenotazione). 🙂

          Ciao e a presto.

          Saluti Nicola

          1. Roberta

            Ciao Nicola, io ho prenotato una stanza all’easyhotel Barbican di Londra. Al momento della prenotazione ero convinta di aver selezionato il n.2 sulla casella relativa al numero degli ospiti. Poi invece nei dettagli della prenotazione ho notato che compare il numero 1. Ora vorrei contattare via mail l’Hotel per avvisarli tempestivamente dell’errore dato che in realtà saremo in due… Potresti dirmi per favore qual’è l’indirizzo mail sul quale contattarli? Grazie mille

          2. Nicola Spina Post author

            Ciao Roberta, purtroppo non riesco a trovare online l’e-mail dell’easyHotel Barbicand di Londra ma puoi contattarli tramite questo modulo.

            Ciao e a presto.

            Saluti Nicola

    2. Lisa Reply

      Ciao, vogliamo chiederti un’informazione, noi arriviamo a Londra il 05 Dicembre verso mezzanotte. Vorremmo prenotare all’Easy Hotel South Kensington ma abbiamo due dubbi: nel caso arrivassimo verso le 02.00 possiamo fare lo stesso il check-in?
      Il giorno 08 Dicembre faremmo il check-out entro l’orario previsto dall’hotel, ma possiamo lasciare li i bagagli fino a sera in modo da poter visitare la città e poi passare a ritirarli prima di andare in aeroporto?
      Nell’eventualità c’è una mail a cui possiamo rivolgerci?
      Grazie
      Lisa

      1. Nicola Post author Reply

        Ciao Lisa, non ci sono problemi ad effettuare il check-in alle 2 del mattino l’importante è che li avverti via e-mail o telefono. L’e-mail è byron.wilson@southken.easyhotel.com 🙂

        Per quanto riguarda il check-out se non ricordo male l’easyHotel South Kensington non ha un deposito bagagli. Se così fosse puoi chiedergli (sempre via e-mail) se è possibile lasciare le valigie all’easyHotel Earl’s Court lì vicino che lo ha (ti ricordo che è un servizio a pagamento e costa 2£ a valigia per 24 ore). Se ti dicono che ci sono problemi lascia un commento e ti scrivo qualche indirizzo dove trovare dei depositi bagagli a Londra 🙂

        Ciao Lisa, a presto.

        Saluti Nicola

  2. Fabio Reply

    Io sfortunatamente al momento della prenotazione ho dimenticato di modificare il numero di guest. Ho mandato un email ma ancora nessuna risposta. Pensate veramente che ci possano essere problemi?

    Grazie ciao

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Fabio, se avverti tempestivamente lo Staff dell’hotel prima del tuo arrivo non ci sono problemi. L’importante è non arrivare lì senza aver prima comunicato l’errore. In ogni caso attendi la loro e-mail di risposta (sarà quasi sicuramente positiva), stampala e portala in viaggio con te in modo che se al check-in dovessero farti problemi gli mostrerai la tua e-mail e la loro risposta.

      P.S. Se non ti rispondono entro pochi giorni, inviagli un’altra e-mail facendo presente che sei ancora in attesa di una loro risposta (ovviamente sempre in modo educato e senza mostrare un tono seccato 🙂 ).

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

    2. Lisa Reply

      Grazie mille.. gentilissimo. Ho scritto e mi hanno confermato di avere il deposito bagagli!
      Grazie ancora Nicola
      Lisa

      1. Nicola Post author Reply

        Ciao Lisa, figurati. 🙂

        Grazie a te per l’aggiornamento riguardo l’easyHotel South Kensington, fino a qualche tempo fa non c’era il deposito bagagli.

        Saluti Nicola

  3. Lisa Reply

    Ciao, sto prenotando in un hotel easyjet a londra e ovviamente mi da il prezzo i sterline senza darmi il prezzo equivalente in euro. Fanno il cambio valuta loro automaticamente oppure c’è qualche procedura da fare??? Grazie mille!

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Lisa, sì quando paghi la conversione avviene in automatico, non devi effettuare nessuna procedura 🙂

      Saluti Nicola

  4. Lisa Reply

    un altra domanda 🙂
    Sai per caso da che ora a che ora è il check in e da che ora a che ora è il check out?
    perchè io arrivo a Stansted alle 11 e 30, quindi il tempo di arrivare sarà l’una, mentre parto il 20 alle 6 del mattino! Quindi volevo sapere se devo aggiungere come extra il check in posticipato e se posso fare il check out la notte del 20!

    1. Nicola Post author Reply

      Lisa tutti gli alberghi easyhotel adottano queste regole: è possibile fare il check-in dalle ore 15:00 in poi mentre l’ultimo giorno bisogna lasciare la camera (check-out) entro le ore 10:00 del mattino. E’ possibile effettuare il check-in anticipato (prima delle ore 15:00) pagando un supplemento.

      Nel tuo caso ti conviene fare un giro in città o in qualche centro commerciale e alle 15 ti presenti all’easyhotel per effettuare il check-in. Per quanto riguarda il check-out puoi farlo tranquillamente in piena notte. La reception degli alberghi easyhotel è aperta 24 ore su 24, quindi non avrai nessun tipo di problemi. E’ preferibile comunque avvertirli al tuo arrivo oppure la mattina dell’ultimo giorno.

      Per qualsiasi informazione e/o dubbio, scrivi pure. Fai buon viaggio e goditi Londra!

      Saluti Nicola

  5. Lisa Reply

    Sei gentilissimo Nicola!
    L’ennesima domanda! :S
    Ancora non mi è stato accreditato l’importo sulla carta.
    Mi verranno scalati i soldi dalla carta oppure il pagamento è in loco? Sto cercando un numero per contattarli e chiederglielo ma non riesco a trovarlo e se scrivo un email all’indirizzo che mi hanno dato l’email mi torna indietro!

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Lisa, scusami se ti rispondo in ritardo ma ho letto solo ora il tuo commento.

      Mi sembra molto strano che non ti sia stato accreditato l’importo sulla carta, di solito è istantaneo (se si paga con carta di debito, come la postepay). Hai pagato con carta di credito o di debito?

      In quale easyhotel di Londra hai prenotato? Così ti dico l’e-mail e vediamo se è la stessa che hai tu 🙂

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  6. Erica Reply

    Ciao! Ho prenotato tra 2 settimane per Londra Victoria e non riesco a trovare dove sia il N. OF guests… :/ aspetto vostre risposte , grazie mille!

  7. alessandra Reply

    Ciao a tutti! ad agosto andrò in vacanza a budapest e pensavo di prenotare una stanza all’easyhotel! per pagare userò una carta di credito di mio cognato poichè io non ne possiedo una…ci sono dei problemi?potrebbero chiedermi la carta di credito in hotel?
    l’addebito dell’importo è istantaneo appena faccio la prenotazione?
    ultima cosa: come si fa a vedere sul sito ufficiale dell’easyhotel se ci sono camere ancora disponibili? grazie a tutti! complimenti per le informazioni che date 🙂

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Alessandra non c’è bisogno di pagare con una carta di credito, puoi pagare semplicemente con una carta postepay 🙂

      Sì i soldi del costo del soggiorno ti vengono decurtati in automatico dalla carta nel momento in cui premi il pulsante “Confirm booking” (Conferma prenotazione).

      Alessandra se ci sono ancora stanze disponibili te ne accorgi quando giungi al secondo passo della prenotazione (la quarta foto dell’articolo) perché ti viene mostrato il nome dell’albergo seguito dal costo di partenza per notte delle stanze. Dopodiché nel terzo passo (quinta foto dell’articolo) ti rendi conto della tipologia di camere disponibili (doppia small sena finestra, doppia small con finestra, standard senza finestra, standard con finestra, ecc.).

      Mi fa piacere sapere che i nostri articoli ti siano d’aiuto.

      Per qualsiasi informazione e/o dubbio scrivi pure. 🙂

      Saluti Nicola

  8. Greta Reply

    Ciao a tutti!
    Sto cercando di prenotare una stanza all’easyhotel Victoria di Londra, ma dopo aver cliccato su “Confirm booking” l’operazione non va a buon fine per: The following problems were encountered when processing this page:
    •Unable to send CC: REJ:Credit Floor
    …cosa significa? Mi potete aiutare?

    Grazie mille!!

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Greta, scusa se ti rispondo con due giorni di ritardo ma ero in viaggio.

      Il “Credit Floor” generalmente viene visualizzato quando non c’è credito sufficiente sulla carta per coprire l’importo. Hai controllato se ci sono i soldi sulla carta? 🙂

      Saluti Nicola

      1. Greta Reply

        Ciao Nicola 🙂
        Avevi ragione…infatti ho risolto 🙂
        Sbagliavo qualcosa nella conversione della sterlina in euro!! Così avevo ricaricato la carta con qualche euro in meno!!

        Grazie mille!!
        Saluti Greta

  9. Greta Reply

    Ciao a tutti!!
    Spero possiate aiutarmi…. Sto cercando di prenotare una camera all’Easyhotel London Victoria ma ogni volta che provo ad effettuare il pagamento con la mia VISA Electron(debit) non va a buon fine per:
    Attention!
    The following problems were encountered when processing this page:
    Unable to send CC: REJ:Credit Floor

    Quale può esser il problema?
    Grazie mille

    Greta

  10. Laura Reply

    Salve,
    io e la mia amica stasera abbiamo provato a prenotare una camera doppia per dicembre, il problema è che una volta confermata, ci siamo accorte che aveva prenotato solo per una persona, così l’abbiamo tempestivamente cancellata per non incorrere in disguidi. Abbiamo ritentato la prenotazione ma al momento della conferma ci viene fuori Unable to send CC: REJ:Credit Floor, possibile che ci abbiamo già scalato l’intera somma? abbiamo mandato una mail allo staff dell’hotel, ma ancora nessuna risposta. comunque ci potreste dare un ulteriore e-mail per richiedere maggiori informazioni

    grazie

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Laura, con easyHotel il pagamento avviene al momento della prenotazione. Per tale motivo non dovevi annullarla, bastava inviare un’e-mail all’easyHotel e far correggere allo Staff il numero di persone. L’errore “Unable to send CC: REJ:Credit Floor” è dovuto al fatto che non avete credito sufficiente sulla carta per pagare la nuova prenotazione.

      In ogni caso sappi che annullando la prenotazione verrà associato al tuo account easyHotel una specie di conto virtuale dove ti verranno accreditati i soldi che hai pagato (non l’intero importo ma qualcosa di meno) e che potrai utilizzare entro un anno per la prossima prenotazione. Hai controllato nel tuo account questa cosa?

      Io sinceramente invierei un’e-mail all’easyHotel spiegando l’accaduto e chiedendo se fosse possibile riconfermare la prenotazione senza perdere nulla.

      Non mi hai detto di quale sede easyHotel si tratta, ho bisogno di saperlo per darti l’e-mail 🙂

      Saluti Nicola

  11. antonio forlenza Reply

    CIAO NICOLA,IO HO PRENOTATO UNA CAMERA D’ALBERGO EASY HOTEL,UNA VOLTA INSERITI TUTTI I DATI RIGUARDANTE LA MIA CARTA E FACENDO CONFERMA PRENOTAZIONE MI RIPORTA ALLA PAGINA INIZIALE SENZA DARMI UN CENNO POSITIVO RIGUARDANTE LA PRENOTAZIONE.AD OGNI MODO QUAL’è LA LORO MAIL PER CONTATTARLI?GRAZIE

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Antonio è davvero strano :-/ Hai controllato se ti hanno scalato i soldi dalla carta? Se mi dici di quale easyHotel si tratta ti scrivo l’e-mail (è diversa per ogni sede) 🙂

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

    1. Nicola Post author Reply

      Antonio, ho visto che sul sito di easyHotel non c’è la loro e-mail. Prova a contattarli tramite questo modulo qui oppure tramite i contatti social facebook e twitter. 🙂

      Saluti Nicola

    1. Nicola Post author Reply

      Sì Antonio, ti inviano una conferma di prenotazione ma ciò non esclude che ci sia stato un malfunzionamento del sistema. Hai controllato il saldo?

      Saluti Nicola

  12. alessia Reply

    ciao nicola, senti ti volevo chiedere un informazione, sto cercando un alloggio per londra per due persone molto vicino al centro, però ho dei problemi utilizzando easyhotel non riesco a capire quale hotel mi mette a disposizione non c’e modo per avere + informazioni e inoltre il prezzo che mi mostra ovvero il totale per tutte le notti e per tutte e due persone? perchè io ho messo che siamo in due pero non so quando mi fa il totale se il prezzo e direttamente per due. mi potresti dare una mano tu, perchè mi è poco chiaro come lo mostra nel sito. grazie mille

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Alessia in che senso non riesci a capire quale hotel ti mette a disposizione? Dopo aver inserito le informazioni sul soggiorno ed aver cliccato sul pulsante “Go” ti saranno elencate le sedi easyHotel disponibili nel periodo da te scelto con accanto i relativi prezzi di partenza per camera. A seconda della sede che preferisci clicca sul corrispettivo pulsante “Select hotel” 🙂

      Le informazioni su ogni singolo easyHotel di Londra ed altre destinazioni puoi trovarle a questo link.

      Per quanto riguarda il prezzo, si riferisce al costo della camera ciò significa che è identico sia per una che per due persone. Il prezzo che vedi prima di premere sul pulsante “Select hotel” si riferisce al costo della camera a notte, quello che vedi nello step successivo (come nella foto 5 dell’articolo) si riferisce al costo totale per tutti e due e per tutte le notti.

      Se hai bisogno di altre informazioni oppure desideri che ti segua passo passo nel fare la prenotazione non ci sono problemi, basta che lo scrivi 🙂

      P.S. Scusa se ti ho risposto un po’ in ritardo ma ero in viaggio.

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  13. Lisa Reply

    Ciao Nicola, ho prenotato una camera all’easy hotel di Londra a South Kensington. Ho bisogno di un’informazione se puoi aiutarmi, c’è il phon? Inoltre, per le prese di corrente devo comprare un adattatore?
    Grazie
    Lisa

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Lisa, scusa se ti rispondo dopo quattro giorni ma ero in viaggio a Salonicco.

      Lisa il phon in camera non c’è quindi ti conviene portarlo. Sinceramente non ricordo se è possibile affittarlo o meno alla reception (ovviamente è un servizio a pagamento). Per quanto riguarda le prese elettriche sono diverse dalle nostre quindi hai bisogno di un adattatore. 🙂

      Se hai bisogno di altro scrivi pure 🙂

      Saluti Nicola

  14. ValentinA Reply

    Ciao,senti ho scelto di pernottare a l easy hotel victoria a Londra e volevo sapere ma c é un costo da pagare
    Extra x il wifi tipo per 5giorni?e se é si quanto costa?xkè per me é fondamentale?ho mandato anke una é-mail ma ancora m ho avuto risp.
    Grazie a presto

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Valentina sì la connessione wi-fi negli easyhotel non è gratuita ma è un servizio a pagamento. Non ricordo la cifra esatta ma mi sembra che fosse sulle 10£ per 24 ore.

      Se hai bisogno di altre informazioni scrivi pure 🙂

      Saluti Nicola

      1. ValentinA Reply

        L hotel m ha risposto che c é la compagnia bitbuzz che offre delle agevolazioni..ma come funziona?
        Grazie

  15. Alessio Reply

    Ciao, io non ho ben capito se l’hotel dispone solo di stanze con letto matrimoniale o se hanno anche stanze con due letti.
    Se si, come posso prenotare una stanza con due letti singoli?
    Grazie

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Alessio, dipende dalla sede. Per capire se l’albergo easyHotel dove intendi soggiornare dispone di camere con letti singoli devi trovare la dicitura “Twin room” nell’elenco delle stanze disponibili (come in figura 5 dell’articolo). Per prenotarla basterà selezionare il numero 1 nel menù a tendina presente affianco e continuare la prenotazione easyHotel premendo su “Book it!” 🙂

      Se hai bisogno di altre informazioni scrivi pure 🙂

      Saluti Nicoal

  16. tony Reply

    ciao caro….ho difficoltà per pagare con la carta prepagata mastercard all’easyhotel di londra earl’s court.mi dice sempre che il numero di carta non è valido….hai il contatto mail ?

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Tony, purtroppo il sito di easyHotel non accetta le carte prepagate mastercard come metodo di pagamento. Le uniche carte accettate del circuito mastercard sono quelle di credito. 🙂

      L’e-mail dell’esyHotel Earl’s Court è manager.earlscourt@easyhotel.com

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  17. alessia Reply

    ciao nicola, sto provando invano ad effettuare una prenotazione all easy hotel di londra . effettuata tutta la procedura correttamente ( almeno credo) al momento della conferma prenotazione mi dice : ATTENZIONE i seguenti problemi sono stati riscontrat durant l elaborazione di questa pagina . hai gia registrato.inserisci la tua e mail e password qui sotto
    ….ovviamente la password l ho inserita ma…., forse si riferisce a qualc altra password ?? nn so aiutoooo grazie

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Alessia, prima di effettuare la prenotazione hai effettuato la registrazione al sito?

      Attendo una tua risposta.

      Saluti Nicola

  18. Manuela Reply

    Ciao Nicola,vorrei sapere se negli easyhotel trovo la cassaforte all’interno della camera. Grazie.

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Manuela, negli easyHotel in cui sono andato io (Berlino e Budapest) non c’era in camera. Non so se sia possibile ottenerla come servizio extra (ovviamente a pagamento). Potresti chiedere via e-mail 🙂

      Qual è la sede easyHotel in questione?

      Ciao Manuela, a presto.

      Saluti Nicola

      1. Manuela Reply

        Grazie per l’informazione, l’easyHotel che vorremo prenotare è a Londra, Earls Court o Victoria.
        Saluti, Manuela

        1. Nicola Spina Post author Reply

          Manuela credo di no, può darsi che l’abbiano inserita a posteriori. Per esserne certi bisogna inviare un’e-mail alle strutture.

          Attendo una tua risposta. A presto.

          Saluti Nicola

  19. Domenico Reply

    Ciao Nicola, ho sbagliato a fare la prenotazione all’ EasyHotel di Londra Olds street/barbican. Ho inserito 1 ospite a posto di 2, come letto dai commenti precedenti non dovrebbero esserci problemi se lo notifico con una mail. Mi potresti fornire l’indirizzo email dell’easyhotel old street/barbican di Londra? Io non l’ho trovato 🙁 grazie per la disponibilità.

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Domenico, anche io non riesco a trovare la loro e-mail. L’unico modo che al momento ti posso suggerire è di contattarli mediante il modulo presente a questo link.

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  20. Luca Reply

    Ciao Nicola , volevo chiederti una piccola info
    Al momento del pagamento della stanza mi chiede il nome sulla carta ma non sono in possesso di carte nominali quindi non riesco a procedere con la transazione in quanto mi segnala un errore nella compilazione del modulo di pagamento.
    Cordialmente

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Luca, se ti riferisci nel caso specifico alla postepay, io tutte le volte che ho prenotato un soggiorno presso easyHotel ho inserito il nominativo (Nome Cognome) dell’intestatario anche se sulla carta non era riportato e non ho avuto problemi. 🙂

      Attendo una tua risposta. Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  21. Luca Reply

    Pur avendo effetuato il login non riesco a pagare la stanza , ho una carta prepagata visa non nominativa , e mettendo il mio nome mi da errore.
    Non capisco come mai

  22. America Reply

    Ciao 🙂
    Volevo chiedere qualche informazione.
    1)Io ho effettuato una prenotazione all’easyHotel di Old Street/Barbican ed essa mi risulta normalmente nella mia pagina “My bookings”; tuttavia non mi è arrivata alcuna e-mail… devo preoccuparmi?
    2)Quando mi presenterò lì al check-in dovrò presentare solo il foglio con i Booking Details che il sito stesso mi consiglia di stampare?
    3)Nei Booking Details sia alla voce Booker che alla voce Guest compare il mio nome, ma io ho prenotato una stanza per 2 guests.. è normale che sia così?
    Chiedo scusa per le domande forse banali, ma ho paura di commettere errori.
    Grazie mille in anticipo.

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao America, rispondo subito ai tuoi quesiti:

      1) Hai controllato nello spam? In ogni caso se la prenotazione risulta nel tuo account e ti sono stati scalati i soldi correttamente non ci sono problemi, la prenotazione dovrebbe essere confermata. Per spazzare via ogni dubbio potresti inviare un’e-mail allo staff dell’easyHotel per chiedere conferma.

      2) Sì esatto solo quel foglio 🙂

      3) La risposta è scritta nell’articolo qui sopra 😀 Sì è normale che ti chieda il nome di una sola persona per stanza, anche se hai inserito 2 ospiti. L’importante è che hai selezionato il numero 2 altrimenti potrebbero farti problemi al check-in.

      Non ti preoccupare per le domande, se hai bisogna di altre info sono qui 🙂

      Ciao America, a presto.

      Saluti Nicola

  23. Valentina Reply

    Ciao!
    sto cercando di prenotare una camera presso l’easyhotel Croydon.
    Ho messo il numero della mia carta prepagata (ho ricontrollato più volte e sono sicura sia corretto) e ho cliccato su Mastercard (Credit)
    La data di scadenza è giusta e anche il codice di sicurezza.
    ma continua a uscirmi errore: The card number entered does not match the card type selected.
    Cosa devo fare?
    Grazie!

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Valentina, la risposta è nel messaggio di errore “mastercard (credit)”. Il sito di easyhotel del circuito mastercard non accetta le prepagate ma solo le carte di credito. Come carta prepagata potresti utilizzare la postepay del circuito “Visa Electron”. 🙂

      Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere.

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  24. Marica Reply

    Ciao Nicola,

    io ho un problema, ho prenotato una matrimoniale con finestra all’easyhotel di Barbican a Londra per la settimana prossima,vorrei però cambiare camera e prendere una twin room…Non so come fare ,perchè conoscendo l’inglese a livello scolastico ho paura di combinare qualche disastro.. sul sito di easyhotel,sul mio account c’è la voce “upgrade room”,che credo sia appunto quella che fa al caso mio.. come devo procedere??? grazie in anticipo

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Marica, per non incorrere in errori io controllerei prima tramite la normale procedura se è disponibile la twin room. Nel caso in cui fosse disponibile invierei un’e-mail allo staff chiedendo il cambio. Purtroppo finora i cambi di stanza li ho fatti solo via e-mail, quindi non so dirti il comportamento della funzione “upgrade room”.

      Se hai bisogno di altre info o di un aiuto nel contattare lo staff di easyHotel non esitare a chiedere. Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

  25. Ilaria Reply

    Ciao Nicola, mi è stato utile questo articolo, molto dettagliato! Volevo chiederti, se per caso tu sapessi come posso prenotare una stanza a Londra, ma pagando in euro e non in sterline. Spero in una tua risposta il prima possibile. A presto e grazie in anticipo!
    ilaria

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Ilaria, al momento della prenotazione ti scalano i soldi dalla carta facendo la conversione sterline – euro. 🙂

      Ciao e a presto.

      Saluti Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *