Dopo Ryanair ed easyJet, anche la compagnia aerea ungherese Wizzair sfoggia la nuova veste grafica del proprio sito.
La maschera di prenotazione voli non è più presente nella colonna laterale di sinistra, bensì nell’header, insieme ad altre tre schede importanti: Informazioni, Check-in e Le mie prenotazioni. A destra della barra contenente le quattro schede citate, è presente l’interfaccia di login, ovvero la maschera che permette di autenticarsi al sito.
Al di sotto dell’header, la parte centrale del sito è virtualmente suddivisa in due colonne: quella di sinistra contiene una mappa illustrante le rotte operanti dalla compagnia aerea, mentre l’altra pubblicizza offerte ed altri tipi di servizi (sia interni che esterni). Anche la pagine interne hanno subito delle modifiche, ognuna di esse riprende giustamente i colori e la parziale disposizione di informazione della pagina principale.
Il nuovo template si presenta, a nostro avviso, con una disposizione delle informazioni più ordinata rispetto al precedente, permettendo di accedere a determinati servizi in modo semplice ed immediato. Anche la mappa delle destinazioni è stata ridisegnata, la versione attuale è più funzionale e meno confusionale.
Bello il nuovo sito di Wizz , a mio avviso meglio di quello di Ryan, si rinnovato ma rimasto comunque troppo formale e poco affascinate .
Fabio anche a me piace molto il nuovo sito di Wizzair. Peccato però che non offre nemmeno ora una panoramica mensile (se non modificando l’url).
Saluti Nicola