Lo scorso mese di aprile pubblicammo un articolo sul Wedding Tour 2012, un progetto a dir poco originale nato dalle menti di una giovane coppia romana per ammortizzare il più possibile le spese del matrimonio. Oggi, a distanza di quasi tre mesi, vi presentiamo un altro progetto molto interessante, nato anch’esso per ridurre gli avidi costi dell’unione nuziale.
Il progetto, realizzato dalla giovane coppia di sposi milanesi Maurizio e Chiara, è stato battezzato con il nome di “Il Giro d’Italia in 60 bomboniere”. Sei parole ed un numero che racchiudono l’entusiasmo di un sensazionale viaggio tra le numerose regioni italiane. Non stiamo parlando di un classico itinerario “on the road” che spacca l’Italia in due o più parti ma di un determinato percorso, studiato ad hoc dai due sposi, per incontrare personalmente 60 “creative” italiane che gli consegneranno una bomboniera realizzata appositamente per loro. Ciò significa che ogni bomboniera sarà diversa dall’altra, ovvero 60 singolari “pezzi d’Italia” frutto della passione, della creatività e del lavoro di ciascuna delle 60 donne artigiane.
Il tutto è partito da un annuncio di Maurizio e Chiara, sulla grande community facebook delle creative, in cui chiedevano se ci fossero delle persone interessate a creare una bomboniera per il loro matrimonio. Il responso della community è stato più che positivo! In pochi giorni hanno ricevuto numerose richieste da donne provenienti da ogni parte d’Italia. Un vero e proprio successo se si considera anche la grande manifestazione d’affetto ricevuta. La ciliegina sulla torta è stata la decisione dei due sposi di percorrere tutta l’Italia (in diverse tappe) per ritirare le bomboniere e ringraziare personalmente ogni “creativa”.
Hanno contribuito al progetto di Maurizio e Chiara anche diverse donne campane, il che ci rende particolarmente felici essendo anche noi di questa bellissima regione. Per tale motivo abbiamo deciso di elencare i loro nomi e pubblicare le foto delle loro bomboniere:
- Arianna Fusco di Napoli
- Chiara Marotta di Bellizzi (Salerno)
- Daniela Mastrolorenzo di Piedimonte Matese (Caserta)
- Fatebijoux di Castellammare di Stabia (Napoli)
- Fioretto B. Concetta di Amorosi (Benevento)
- Katia Bamonte di Bellizzi (Salerno)
- Iaia Bijoux di Amorosi (Benevento)
- Ilaria Affinito di Capua (Caserta)
- Maria Romano di Grumo Nevano (Napoli)
- Rossella Ferrara di Nocera Inferiore (Salerno)
Finora i due sposi hanno effettuato già tre tappe del Giro d’Italia in 60 Bomboniere, toccando diverse regioni sia del nord che del sud Italia.
Maurizio e Chiara dispongono anche di un proprio blog in cui potete seguirli in questa entusiasmante iniziativa.
In bocca al lupo ragazzi!!!
Lascia un commento