Lo smart carrier Airone lancia il web check-in mobile, un servizio innovativo che permette di ricevere la carta di imbarco via sms sul proprio telefonino.
Il procedimento è semplicissimo, basta seguire i seguenti step:
- Collegatevi al sito ed effettuate il processo di web check-in.
- Prima di terminare il processo, spuntate l’opzione di ricezione della carta d’imbarco via sms.
- Appena ricevete il messaggio, salvate la carta d’imbarco sullo smartphone (è possibile ricevere la boarding pass mobile solo su Smartphone con connessione ad internet attiva).
- Una volta giunti in aeroporto, per imbarcarvi vi basterà avvicinare lo smartphone all’apposito lettore ed esibire il documento d’identità.
È importante sottolineare che il web check-in mobile è disponibile esclusivamente negli aeroporti italiani (escluso quello di Alghero).
Il nuovo servizio proposto da Airone è sicuramente molto utile ma, a nostro avviso, è sempre preferibile stampare una copia cartacea della carta d’imbarco. Il motivo è presto spiegato: cosa accadrebbe se il nostro smartphone si spegnesse prima dell’imbarco a causa della batteria scarica e/o di qualche malfunzionamento? Non è detto che succeda, ma onde evitare spiacevoli situazioni, meglio correre ai ripari 😀
Grazie dell’informazione ho stampato per sicurezza il biglitto d’imbarco.
Ben fatto Vincenzo 🙂
Ciao e alla prossima.
Saluti Nicola