L’ultima volta che abbiamo effettuato il processo di check-in online con Ryanair, abbiamo riscontrato un piccolo problema nel salvataggio delle carte di imbarco in formato pdf. La procedura era andata a buon fine in quanto eravamo riusciti a stampare le boarding pass ma quando cliccavamo sul pulsante “Salva in pdf”, in modo da poterle conservare anche in formato digitale e non solo cartaceo, avveniva il download di un file che lanciato mostrava il seguente messaggio:
“ERROR
[5017:SessionTimeOut] Sorry, but your session on our site has timed out. The session is configured to time out after period as a security precaution. Please go to our Home Page to continue.”
Il messaggio ci informava che la nostra sessione sul sito era scaduta e quindi per proseguire bisognava tornare in homepage. Il tutto ci è sembrato molto strano in quanto non avevamo impiegato molto tempo a completare il processo di check-in online. In ogni caso siamo riusciti a risolvere il problema diversamente, senza tornare in homepage. Se questo piccolo inconveniente dovesse capitare anche a voi potete risolvere nel seguente modo:
1. Nella pagina finale del processo di check-in online cliccate sul pulsante “Stampa”.
2. Nella nuova schermata, all’opzione “Destinazione” selezionate dal menù a tendina la voce “Stampa in pdf” e poi cliccate sul pulsante “Stampa”.
3. A questo punto vi verrà mostrata una finestra in cui dovrete selezionare il percorso dove salvare il file. Scegliete la cartella di destinazione e cliccate su “Salva”.
N.B. Questo procedimento è stato possibile testarlo solo con il browser Google Chrome, non sappiamo se funziona anche con gli altri.
ragazzi mi avete salvata!!!!!!!!!!! grazie!!!!
Ci fa molto piacere apprendere che questo articolo ti è stato d’aiuto. 🙂
Saluti Nicola