Dopo il successo della prima edizione, ritorna a Roma “Libri come”, la grande festa del libro e della lettura, con un programma di incontri, laboratori, corsi e iniziative per le scuole. Oltre la presentazione di libri e autori, verranno illustrate ai visitatori le diversi fasi per la realizzazione di un libro: scrittura, stampa, pubblicazione e vendita.
Saranno presenti alla manifestazione diversi grandi autori, sia italiani sia stranieri, tra cui: David Grossman, Zygmunt Bauman, Tahar Ben Jelloun, Nicole Krauss, Elmore Leonard, Andrea Camilleri, Stefano Bartezzaghi, Carlo Lucarelli, Enzo Bianchi e Claudio Magris.
L’edizione 2011 dedica un ampio spazio all’editoria digitale; nello spazio tecnologico biblet cafè è possibile sfogliare diversi libri in versione ebook. Nel Garage, un’area di oltre duemila metri quadrati, saranno ospitate mostre di illustrazione e fotografia prodotte appositamente per la manifestazione. L’evento, promosso e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma con la collaborazione di Telecom Italia, si svolgerà dal 1 al 10 Aprile 2011 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Informazioni generali
Indirizzo: Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin 30 – Roma.
Costo ingresso: ingresso gratuito alle mostre e al Garage; il costo di ingresso agli eventi è di 2 euro; il costo di ingresso alle attività per la scuola è di 2 euro (necessaria la prenotazione); il costo di ingresso ai laboratori è di 10 euro.
Telefono: 06/80241281
E-mail: info@musicaperroma.it
Sito web: http://www.auditorium.com/
Lascia un commento