Se siete appassionati di cetacei, fino ad Aprile avrete l’occasione di vedere le meravigliose balene di Baja California (Messico), penisola che si protende nell’Oceano Pacifico come prolungamento della California americana.
Non perdete questa rara opportunità! È il momento giusto per avvistare balene di ogni tipo, perfino la rara balenottera azzurra, mentre leoni marini, foche, delfini e pesci tropicali invadono le coste per prendere il sole. I grossi cetacei possono essere visti anche sott’acqua, grazie alla temperatura fredda dell’acqua che ne garantisce la visibilità.
Baja California è una piccola striscia di deserto con strettissimi canyon, dune, piccole ma caratteristiche lagune e grandi baie. Il fascino di Baja California è legato principalmente a questo periodo dell’anno, quando le balene completano il loro ciclo riproduttivo regalandoci emozioni uniche e rare. Baja California è uno degli ultimi luoghi dove l’uomo può ancora vivere l’emozione di entrare in contatto con gli affascinanti cetacei.
Lascia un commento