Abbiamo selezionato per voi una serie di spiagge tra le più belle di Capo Verde, in Africa:
- Estoril di Boavista. Situata nei pressi di Sal Rei, è una spiaggia con sabbia chiara, ricca di dune e con un mare stupendo con onde adatte a chi pratica windsurf. Ci sono diversi bar e un centro diving. Il consiglio è quello di andare verso sud, dove la spiaggia ha pochi turisti, è meno popolata e offre un panorama stupendo dalle sue dune.
- Salamanca di Sao Vicente. Situata nella baia omonima tra Porto Grande e Baia das Gatas, è una spiaggia con sabbia dorata e mare cristallino dove poter fare ampie nuotate. Si presenta molto suggestiva e selvaggia.
- Ribeira de Mangue di Santiago. Situata a 10 km a sud del Porto di Pedra Badejo, presenta sabbia nera ed è circondata da bananeti. La spiaggia è popolata per lo più da gente locale poiché è poco conosciuta dai turisti a causa dell’assenza di segnalazione. Il consiglio, se volete accedere alla spiaggia, è quello di superare il villaggio Renque Purga, dopo 4 km trovate un sentiero molto nascosto sulla sinistra, percorrendolo accedete alla spiaggia.
- Quebra Canela di Santiago. Situata nei pressi di Praia, è sempre affollatissima a causa della vicinanza alla capitale, anche qui la spiaggia è dorata e il mare cristallino.
- Punta das Bruxas di Sao Nicolao. Situata circa 2 km da Ribera Brava, è l’ideale per chi non ama la sabbia ma non per questo vuole perdersi l’occasione di farsi una bella nuotata in un mare limpido e cristallino, la sabbia infatti non è presente, ma ci sono soltanto sassi tondi.
- Buracona di Sal. Situata a 4 km a ovest di Espargos, è una baia molto caratteristica che, a seconda dell’andamento delle maree, o si riempie d’acqua oppure si svuota. E’ molto visitata da chi pratica immersioni. Ci sono relitti naufragati, cordoni costieri e grotte molto interessanti da poter visitare.
- Sao Pedro di Sao Vicente. Situata a un chilometro circa dall’aereoporto, nei pressi di un piccolo villaggio di pescatori, si presenta come una spiaggia ampia e lunga con sabbia dorata, inutile dire che anche qui il mare è indescrivibile per la sua bellezza ed è caratterizzato da onde che a volte toccano anche i 5 metri di altezza, adatte quindi a chi pratica surf e windsurf, inoltre in alcuni periodi dell’anno si possono vedere anche le tartarughe.
- Curralinho di Boavista. Situata a sud di Boavista, è la spiaggia più grande dell’isola. La sabbia qui è bianchissima e soffice, viene addirittura chiamata “Santa Monica” data la sua somiglianza alla celebre spiaggia californiana.
- Sao Francisco di Santiago. Situata a 16 km a nord di Praia, la spiaggia è molto affascinante, presenta sabbia dorata e alti alberi di cocco che le fanno da cornice.
- Morro di Maio. Si raggiunge dal centro di Vila do Maio, proseguendo per le saline. La sabbia è chiarissima e sono presenti alcune dune che caratterizzano lo scenario incontaminato e deserto di questa spiaggia.
Lascia un commento