Sono sempre più le persone che scelgono ogni anno di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia tra sole, mare e divertimento. Vi segnaliamo alcune delle spiagge più belle dell’isola.
- Cala Rossa (Favignana). E’ una delle spiagge più belle della Sicilia, con fondali limpidi e mare cristallino, la costa è rocciosa, ma piana, per cui si adatta bene a chi ama prendere il sole. È adatta anche ai navigatori che intendono utilizzare barche a vela a noleggio, con o senza skipper.
- Arenella (Siracusa). E’ consigliata per i giorni meno affollati, quindi durante la settimana piuttosto che nei week-end, poiché è una spiaggia sempre molto affollata, ma assolutamente da non lasciarsi scappare per il suo mare unico.
- Mondello (Palermo). E’ una spiaggia affollatissima, quindi sconsigliata a chi vuole trascorrere una vacanza solo relax, consigliatissima invece a chi vuole divertirsi, conoscere gente e frequentare locali. Sulla spiaggia ci sono tantissimi stabilimenti che propongono qualsiasi cosa pur di soddisfare le richieste del turista, il divertimento di sicuro non manca mai.
- Spiaggia del Gelso (Lipari). E’ una spiaggia molto caratteristica, fa parte dell’isola di Vulcano ed è raggiungibile in auto, in bus, o più semplicemente dal mare. Meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in tutta tranquillità. La spiaggia si presenta come misto di sabbia e ghiaia e il suo colore è molto scuro a causa delle origini vulcaniche dell’isola.
- Spiaggia di Letojanni (Messina). E’ una spiaggia molto lunga, con una distesa sabbiosa di circa 2 Km. A fare da sfondo alla spiaggia c’è il bellissimo promontorio di Taormina. Si può optare sia per la spiaggia libera che per quella privata. Per la natura sabbiosa e assolutamente non rocciosa della costa, è consigliata a famiglie con bambini.
- La Playa (Catania). Frequentatissima dai catanesi, ha una sabbia finissima e dorata e ciò è raro per una città come Catania dove predomina il nero di origine lavica. Gli stabilimenti presentano varie offerte e servizi: dalle aree attrezzate per giochi di squadra, all’area adibita al noleggio di pedalò e canoe, agli equipaggiamenti per gli sportivi.
- Punta Bianca (Agrigento). Situata tra Porto Empedocle e Licata, è un vero spettacolo della natura! Lo sperone di roccia bianca calcarea di cui è costituita questa spiaggia riesce a creare delle atmosfere lunari uniche. La spiaggia non è semplice da raggiungere, bisogna percorrere un tratto stradale abbastanza “selvaggio”, ciò però la rende ideale per chi vuole passare le proprie vacanze in totale relax.
Lascia un commento