Il blog Viaggiatori Low Cost nel corso degli anni è riuscito ad attrarre e fidelizzare tanti lettori riuscendo così ad emergere nella blogosfera italiana del mondo “travel” e ad essere notato dai mass media tradizionali e digitali. Sono state numerose le partecipazioni a blog tour ed eventi dedicati al turismo, nonché le collaborazioni con diverse realtà (enti del turismo, strutture ricettive, ecc.).
VIAGGIATORI LOW COST IN TV
Il 4 gennaio 2015 Nicola Spina, uno dei due fondatori di Viaggiatori Low Cost, ha partecipato ad un collegamento in diretta tv al programma “Kilimangiaro – Ci divertiremo un mondo” in onda su Rai 3. È possibile visionare il video del collegamento, avvenuto via Skype, a questo link al tempo 2h:24min:40sec.
VIAGGIATORI LOW COST IN RADIO
Il 18 Gennaio 2016 Nicola Spina è stato ospite del programma “Foodie in town” di Radio Godot, condotto da Massimilano Bianconcini, per un intervento in diretta sul tema dei viaggi low cost e della pizza napoletana.
VIAGGIATORI LOW COST AL FORD SOCIAL RESTAURANT PER MASTERCHEF
Il 3 Marzo 2016 Nicola Spina e Rossella de Gennaro sono stati selezionati in qualità di “Social Influencer” per partecipare al Ford Social Restaurant per la finale della 5° edizione di Masterchef.
VINCITORI DEL PREMIO “BLOSCAR – MIGLIOR BLOG EMERGENTE”
Nel 2013 il famoso motore di ricerca “Skyscanner” ha indetto il premio “Bloscar 2013” (Oscar dei blog di viaggio) selezionandoci tra i 5 finalisti della sezione “Miglior blog emergente”. Dopo una settimana ci ha decretati vincitori di tale categoria!
LE NOSTRE INTERVISTE
Nel corso del tempo abbiamo rilasciato delle interviste per web magazine, travel blog e siti di viaggio. Elenchiamo di seguito parte di esse:
- Intervista a Nicola e Rossella di Viaggiatorilowcost.it
- Intervista con il blogger: Napoli
- eDreams: I blog di viaggi che dovreste leggere
- Intervista a Nicola e Rossella i nuovi bloggers del turismo
- Il tour perfetto a Napoli e in Campania
- Thailandia, la terra dei sorrisi
MIGLIORI BLOG DI VIAGGIO
Viaggiatori Low Cost è rientrato numerose volte nelle liste e/o classifiche dei migliori blog di viaggio, tra queste troviamo:
- Travel blog italiani: i migliori blog di viaggio della Penisola
- Travel Blogroll, la lista dei migliori blog di viaggio
- Tre Travel Blogs molto interessanti
- Professione travel blogger: 2 è meglio di 1
- I viaggiatori più interessanti fra le coppie di travel blogger
- Viaggiare con poco: Seguite i Travel Blogger
CITATI IN UN LIBRO
Nel libro “Manuale per viaggiare low cost” di Marco Martucci di Volopiuhotel c’è una menzione a Viaggiatori Low Cost come uno dei top 10 blog di viaggio da seguire 🙂
LE NOSTRE OPINIONI
Nicola Spina e Rossella de Gennaro, i due unici fondatori e autori di Viaggiatori Low Cost sono stati spesso interpellati da diversi siti per esprimere la loro opinione in base ad argomenti inerenti il mondo dei viaggi e del cibo. Nell’elenco seguente trovate alcune risorse a riguardo:
- 24 Esperti Rivelano Come Viaggiare Low Cost
- Dove andresti in viaggio di nozze? 10 travel blogger rispondono
- Napoli, tour con Annalisa e Viaggiatori Low Cost
- I bloggers rispondono: cosa significa viaggiare?
ALTRE RISORSE
Viaggiatori Low Cost è spesso stato citato anche in risorse multimediali quali video e infografiche. Tra queste troviamo:
Commenti recenti